top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Certificazioni Digital Marketing, quali sono e perché è importante averle

Aggiornamento: 12 mag 2022

Essere aggiornati sui tools utilizzati per svolgere il proprio lavoro è sinonimo di professionalità e competenza. Il modo migliore per acquisire le giuste competenze nella gestione delle campagne di digital marketing è l’ottenimento di certificazioni.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di certificazioni sulla base dello strumento che decidi di utilizzare per le tue campagne di advertising. Vediamole nel dettaglio.


Certificazioni Google Ads


Come suggerito dallo Skillshop di Google, piattaforma attraverso cui ottenere gratuitamente le certificazioni Google Ads, ottenere una certificazione Google è importante perché certifica la tua esperienza nel settore o semplicemente perché ti aiuta nella formazione relativa alla capacità di sfruttare al meglio Google Ads. Google Ads offre diverse tipologie di certificazioni, ognuna in linea con i possibili obiettivi della tua campagna.


  • Google Ads Search: con questa certificazione sarai in grado di creare e ottimizzare campagne sulla rete di ricerca di Google attraverso soluzioni automatizzate come Smart Bidding e Audience Solutions per massimizzare il rendimento delle campagne e raggiungere obiettivi di marketing specifici

  • Google Ads Display: con questa certificazione potrai approfondire le tue competenze nell'uso della Rete Display di Google con lo scopo di massimizzare il ritorno sulle pubblicità display.

  • Google Ads Discovery: con questa certificazione potrai approfondire le tue competenze nell'uso della Rete Discovery di Google con lo scopo di massimizzare il ritorno sulle pubblicità display attraverso canali come YouTube o Gmail.

  • Google Ads Video: con questa certificazione diventerai abile nello sviluppo di soluzioni pubblicitarie su YouTube e Google Video in modo efficace.

  • Shopping Ads: con questa certificazione potrai approfondire le tue conoscenze nell'utilizzo e nell'ottimizzazione degli annunci Shopping così da massimizzare la copertura e le conversioni.

  • Google Ads Misurazioni: con questa certificazione diventerai abile nel misurare e ottimizzare il rendimento degli annunci digitali utilizzando le soluzioni di misurazione di Google. Sarai in grado di comprendere le metriche più importanti.

Certificazioni Hubspot


Tra le varie certificazioni, Hubspot ricopre un ruolo importante. La sezione Hubspot Academy ti permette di crescere professionalmente e mostrare le tue competenze attraverso certificazioni in grado di approfondire le tue conoscenze in diversi ambiti.


Hubspot offre una grande varietà di certificazioni che possono essere raggruppate nelle categorie di Marketing, Sales, Service, Web Design, Web Development e Data Privacy. I corsi sono disponibili in 6 linque differenti e sono basateisu una prospettiva di Inbound Marketing.


Certificazioni Apple Ads


Non potevano mancare le certificazioni in casa Apple. Anche in questo caso troviamo certificazioni attraverso cui approfondire le nostre conoscenze nell’ambito del digital marketing e dare una piega professionale ed accreditata alla nostra esperienza lavorativa.


"Apple Search Ads aiuta le persone a scoprire la tua app quando eseguono ricerche su App Store, associando gli utenti all’app proprio durante la ricerca”.


Grazie a questa certificazione saprai gestire al meglio le campagne pubblicitarie su App Store. Potrai scegliere tra due tipologie:


  • Basic: dovrai completare la configurazione, al resto ci penserà Apple attraverso l’automazione intelligente che ottimizzerà le promozioni dell’app nei risultati di ricerca per te, offrendo download a un costo prevedibile

  • Advanced: I tuoi annunci vengono creati automaticamente usando i metadati e le immagini che hai creato per la pagina del tuo prodotto sull’App Store. Puoi aggiungere fino a 35 varianti dell’annuncio con diversi temi di parole chiave e target di pubblico.

Certificazioni Amazon Ads


Le certificazioni Amazon Ads ti permettono di coinvolgere i clienti Amazon in ogni momento del percorso di acquisto. Grazie alla certificazione Amazon Ads sarai in grado di migliorare la visibilità dei singoli prodotti, aumentare la brand awareness, estendere la copertura e aumentare la fidelizzazione dei clienti.


Affidarsi ad un team certificato è sicuramente una garanzia per il tuo business. Non perdere l’occasione di sviluppare Ads che fanno la differenza. Scegli il Team di Traction, ogni membro della nostra famiglia è certificato per offrire un servizio di ottima qualità ad ogni cliente.


Non perdere altro tempo, contattaci!


📞 392 2764524





20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page