PRESS AREA
​​Rassegna stampa delle uscite su quotidiani ​che parlano di Traction e dei nostri clienti​.
11/04/2024
A.I. quello che le aziende italiane non sanno. Il Sondaggio Traction svela le false credenze sulla tecnologia
Che cosa cercano le imprese italiane dall’intelligenza artificiale, o AI? E come credono di poter beneficiare dall’innovazione del momento? Una serie di domande a cui Traction ha cercato risposta, attraverso un sondaggio distribuito a Ceo e manager dei settori eCommerce, hospitality, education e servizi.
13/03/2024
L'education cresce con l'A.I. Nuove applicazioni dell'intelligenza artificiale
Secondo lo studio, l’utilizzo di tecniche avanzate di analisi predittiva per un proprio cliente operante nell’e-learning ha inciso in breve tempo su numero e soddisfazione degli studenti. La martech company ha registrato in quattro mesi una crescita in termini di acquisition, o acquisizione di nuovi iscritti, engagement, o partecipazione degli studenti, e retention, o conservazione degli iscritti.
07/02/2024
App e turismo, ecco perché WhatsApp può favorire la relazione tra aziende e clienti
WhatsApp è il miglior canale di comunicazione in ambito turistico, particolarmente efficace nella relazione tra le aziende e i clienti. A dirlo è un’analisi condotta per il settore alberghiero da Traction, martech company proprietaria di AutoCust, piattaforma di Crm.
12/01/2024
AI: 5 trasformazioni nel marketing digitale, settore per settore
Anche nel mondo del marketing digitale il 2024 segnerà un’epoca di cambiamento radicale prodotto dall’introduzione dell’intelligenza artificiale (AI): da strumento emergente a tecnologia fondamentale, l’AI sta trasformando il settore.
13/12/2023
Innovare con intelligenza, A.I. al servizio del Digital Marketing
Intelligenza artificiale come alleata del marketing online. Il futuro dell’AI e le sue opportunità di sviluppo sono al centro di “Innovare con intelligenza: AI al servizio del Digital Marketing”, il webinar promosso da AutoCust e dedicato alle applicazioni dell’intelligenza artificiale nel digital marketing.
24/11/2023
Business Travel, in viaggio con l'A.I.
L’intelligenza artificiale è destinata a rivoluzionare il mondo del business travel. Un cambiamento che coinvolgerà diversi attori, dalle aziende ai tour operator, dalle strutture ricettive alle compagnie aree passando per le società e le piattaforme che gestiranno i pagamenti.
26/07/2023
Small data e intelligenza artificiale: il binomio perfetto
​
Sono innumerevoli le azioni che ciascuno di noi compie ogni giorno sul web. Più o meno consapevolmente, lasciamo tracce digitali pronte a essere raccolte e interpretate.
In questa enorme mole di dati, alcuni assumono una maggiore rilevanza per le aziende che operano online.
​
14/06/2023
Al via la nuova Traction Academy
Il percorso formativo per diventare Digital Marketing Expert
Una nuova opportunità per chi vuole fare del digital marketing la propria professione. Traction, azienda italiana specializzata in consulenza strategica e operativa nel marketing online, lancia la nuova Traction Academy.
​
16/05/2023
AutoCust, intelligenza artificiale al servizio del CRM
L’IA conquista il CRM e sbarca su AutoCust, la piattaforma multicanale sviluppata da Traction.
La digital company italiana rilascia la nuova versione della suite proprietaria e presenta le nuove funzionalità sviluppate grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale.
03/04/2023
Customer retention, il caso Moovenda
Traction: con il CRM fidelizzazione dei clienti su del 24% in soli 3 mesi
Un risultato che parla chiaro. In soli 3 mesi, Moovenda ha incrementato di circa 24 punti percentuali il tasso di fidelizzazione dei propri clienti, facendo leva sullo sviluppo di attività di CRM, o Customer Relationship Management.
27/02/2023
Performance contro display: chi vince la sfida dell’online advertising? Per Traction risultati superiori del 600% per l’approccio basato sulle performance
I dati parlano chiaro. Il performance-based advertising vince la sfida dei numeri, portando a risultati superiori del 600% rispetto al display.
04/02/2023
Chiusa la challenge “Support our eco-building” di Regione Lazio, Lazio Innova e Italcementi
​
Si è conclusa venerdì scorso presso la sede di Lazio Innova di Colleferro la sfida di open innovation “Support our eco-building” lanciata dalla Regione Lazio insieme a Lazio Innova e Italcementi.
10/01/2023
Pubblicità digitale, un investimento in perdita
Lo studio di Traction rivela la soluzione per il 2023!
​
Perdite sull’investimento fino al 35% per le aziende che nel 2022 hanno puntato solo sulla pubblicità digitale. Lo afferma lo studio sull’efficacia del digital advertising effettuato dalla digital company Traction.
Lo studio effettuato da Traction ha registrato un aumento del 50% - solo negli ultimi mesi - per quello che riguarda l’incremento dell’utilizzo dell’eCommerce.
Il lockdown e le misure adottate dal Governo per contrastare il contagio da Coronavirus hanno avuto come conseguenza l’incremento della fruizione dei servizi di E-Commerce di tutte le piattaforme digitali.
Non basta sviluppare i social oppure gestire un sito web. Fare digital marketing significa fare un uso costante di tutti gli strumenti online resi disponibili oggi dalla tecnologia.
Ci troviamo davanti a una crisi improvvisa durante la quale tutti sono costretti a reinventarsi e, in cui, il canale online è diventato rapidamente il protagonista digitale per superarla.
Traction, società leader in Italia nel performance marketing, ha condotto uno studio che ha evidenziato come, negli ultimi mesi, ci sia stata una crescita del 50% rispetto ai corrispettivi nel 2019.
Traction, società leader in Italia nel performance marketing, ha condotto uno studio che ha evidenziato come, negli ultimi mesi, ci sia stata una crescita del 50% rispetto ai corrispettivi nel 2019.
L’analisi evidenzia numeri in crescita, in tempo di Covid, per tutte le principali piattaforme digitali, che registrano un +50% rispetto al 2019. In testa la creatura di Jeff Bezos
Nell'analisi di Traction numeri da capogiro per tutte le principali piattaforme digitali. Una crescita del 50% rispetto al 2019. Amazon in testa
Traction su Amazon con un pacchetto promozionale per incentivare il processo di digitalizzazione delle PMI .
Traction propone diverse soluzioni per promuovere un ecommerce e ha appena lanciato un particolare pacchetto per l'approdo su Amazon dedicato alle PMI
Traction propone alle aziende clienti soluzioni e servizi di consulenza per ottimizzare le performance marketing e favorire la crescita in tempi di crisi.
Traction propone alle aziende clienti numerosi tools dedicati e servizi di consulenza per ottimizzare le performance marketing e favorire la crescita in tempi di crisi.
Stiamo attraversando una crisi inaspettata che ha colto il mondo del lavoro di sorpresa, ma per superare l’emergenza economica causata dal Coronavirus le aziende devono avere un piano d’azione che permetta loro di agire in modo repentino.
Traction offre ai suoi clienti strumenti, tools e servizi di consulenza per il digital marketing. Le PMI, devono sviluppare nuove competenze digitali al fine di superare questa situazione e uscirne più forti.
Le PMI, se non vogliono soccombere, devono sviluppare nuove competenze digitali in questa situazione difficile per superare la pandemia e uscirne più forti. Ma come? Traction, consiglia di focalizzarsi su tre lettere: C-R-M.
Traction, società leader in Italia nel performance marketing, consiglia di focalizzarsi su tre lettere: C-R-M: customer relationship management. Ovvero il database di contatti è il vero tesoro dell’azienda.
Un evento per la formazione e l’aggiornamento professionale unico nel suo genere, con la partecipazione di docenti esperti e la media partnership di Bitmat.
10/02/2020
4° Edizione Talent4Traction: scopri il digital che c'è in te
Sei un amante del digital marketing? Desideri diventare un professionista del settore? Partecipa alla 4° edizione della digital challenge Talent 4 Traction e dimostra di essere un esperto nel digital marketing per entrare in Traction
27/01/2020
Ratemeup: il tool per scoprire il livello di digital marketing
L’algoritmo di Ratemeup, sviluppato dagli esperti di Traction, valuta con un semplice test lo stato e i risultati ottenuti dall’azienda restituendo subito un report personalizzato.
27/01/2020
Ratemeup, il tool per scoprire il livello di digital marketing
Gli investimenti nel mondo digitale crescono, e oggi passare al digital marketing è un “must do” per tutte le aziende, specialmente per quelle che riscontrano ancora moltissimi ostacoli a sviluppare una solida cultura digitale.
27/01/2020
Geraci: “La sfida é cambiare con Traction la cultura aziendale”
Gli investimenti nel mondo digitale crescono, e oggi passare al digital marketing è un “must do” per tutte le aziende, specialmente per quelle che riscontrano ancora moltissimi ostacoli a sviluppare una solida cultura digitale.
23/01/2020
Qual é LIVELLO DI DIGITAL MARKETING della tua azienda? TE LO DICE RATEMEUP!
Traction, lancia D-REX (Digital Marketing Readiness Index) nuova versione gratuita di Ratemeup che permette di valutare il livello di conoscenza e utilizzo del digital marketing della tua Azienda.
Traction management, nuovo sito web con servizi per digital marketing
Ricco di contenuti, totalmente rinnovato nella grafica, e con nuovi servizi.
La struttura del nuovo sito si presenta come uno strumento utile per le medio e piccole imprese italiane nella gestione del digital marketing.
​
Altri link correlati:
- Today - Il Dubbio
- Libero quotidiano - Corriere di Viterbo
- Il Tempo - Corriere dell'Umbria
- Virgilio - Il Denaro
24/01/2018
​​Traffico e buche? Ecco la soluzione di una start up tutta romana su tre ruote
Ricco di contenuti, totalmente rinnovato nella grafica, e con nuovi servizi.
La struttura del nuovo sito si presenta come uno strumento utile per le medio e piccole imprese italiane nella gestione del digital marketing.
20/11/2017
Arriva Traction Management per “accelerare” il mondo delle start up
Alle startup, Traction Management offre degli interventi senior, da parte dei traction manager, che verificano le strategie e impostano le attività di marketing e degli interventi specializzati, erogati dai traction experts, che svolgono operativamente attività legate all’acquisition, alla retention e di interface design.
20/11/2017
Traction Management, che cos'é e che fa la startup che aiuta le startup
Alle startup, Traction Management offre degli interventi senior, da parte dei traction manager, che verificano le strategie e impostano le attività di marketing e degli interventi specializzati, erogati dai traction experts, che svolgono operativamente attività legate all’acquisition, alla retention e di interface design.
Press Kit
Materiale informativo, grafico a disposizione della stampa
Traction
AutoCust
traction_management.pdf
Scarica file
Loghi Traction_PNG.zip
Scarica file
DIYrectory
diyrectory_press.pdf
Scarica file
Ratemeup
ratemeup_press.pdf
Scarica file
Digital Challenge
digital_challenge_press.pdf
Scarica file
Traction Aucap
traction_aucap_.pdf
Scarica file
Riunione Soci
riunione_soci.pdf
Scarica file
Marketing Garage
marketing_garage.pdf
Scarica file