Oggi sarà Enrico Deleo, CTO di Traction, a parlarvi del nostro tool preferito: Emailurgency. Un conto alla rovescia da inserire nelle DEM promozionali che crea un senso di urgenza e aumenta la conversion del 400%.
“Negli anni ho inviato milioni di email, per conto mio o dei miei clienti e il miglior modo per ottenere risultati è stato quello di spingere il più possibile la call to action”.
Fin qui nulla che già non sappiate. Il particolare che può davvero fare la differenza è la scadenza entro la quale viene richiesto all’utente di agire. È su questo punto tanto logico, quanto troppo spesso sottovalutato che insiste. Allora come creiamo un'email promozionale che abbia una call to action degna di questo nome?
La risposta è una: rendere chiaro all’utente che dovrà agire subito e dargli qualcosa su cui cliccare inserendo un contatore nella mail, come quello sotto
Continua Enrico “quando mi sono imbattuto in un case study che dimostrava come la presenza di contenuti animati nelle email potesse migliorare le prestazioni delle promozioni del 400%, ho messo a sistema questa informazione creando un'animazione che spingesse al massimo la CTA con un conto alla rovescia, così abbiamo creato un tool che permette l'inserimento nelle mail di timer totalmente personalizzabile che effettivamente scorre e da un senso di urgenza alle campagne promozionali con un significativo aumento della conversion. Ecco com’è nato "Emailurgency”.
Poi è arrivato il Professore e ha pensato di dare il suo tocco inserendo nei counter una funzionalità che permette lo scorrimento dei contatori indipendente per ciascun destinatario della mail. Non potrai fare a meno di Emailurgency per le tue Campagne Drip o Mail Series.
E allora che aspetti! Scopri adesso Emailurgency e Attiva subito il tuo countdown!
Comments