top of page
  • Immagine del redattoreStaff

Il progetto più innovativo per la logistica? Youvan si aggiudica il primo premio!

Il trasporto merci e la logistica rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico del paese, supportano la crescita del digital e favoriscono il processo di innovazione delle imprese italiane. Per questo motivo Lazio Innova ha lanciato il Programma Logistic INNOVATION LAB, a sostegno di progetti innovativi per il settore della logistica.


E chi ha vinto? Chi, se non uno dei clienti più longevi di Traction: Big, startup innovativa nel settore della logistica e dei trasporti, che sviluppa software di analisi dei dati per la gestione intelligente delle flotte aziendali. L’azienda ha deciso di rispondere alla call lanciata da Lazio Innova con uno dei suoi brand, Youvan, dedicato ai servizi che ricoprono tutto il ciclo di vita dei veicoli commerciali dal pre al post vendita.


Il progetto vincente si chiamerà Youtender e prevede lo sviluppo di una piattaforma BTB per lo sharing del carico dei veicoli commerciali, in cui le aziende possono “richiedere” o “offrire” servizi di trasporto, anche in modalità last minute. Innumerevoli le possibili applicazioni e le features previste, tra cui, naturalmente, la geolocalizzazione dei mezzi. Rimane il fatto che Youtender ha sviluppato un’idea innovativa, stabilendo da subito rapporti diretti con le aziende presenti e molto interessate.

Youvan è un’azienda già operativa nel settore dei veicoli per trasporto di prodotti commerciali: scopri di più su http://www.youvan.it/.


182 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page