Dopo un percorso gratuito di sei settimane si è conclusa a Civitavecchia la seconda edizione del SEA Boot Camp un’iniziativa promossa e ideata dalla regione Lazio insieme a Lazio Innova.
L’obiettivo di questo progetto è quello supportare le aziende nella definizione dei loro prodotti/servizi innovativi per l’economia del mare, nella comunicazione del vantaggio competitivo delle loro proposte, nell’estendere il loro network al fine di facilitare ed incrementare la commercializzazione e aiutarle a connettersi ad un sistema imprenditoriale già stabile e attivo.
Il Sea Boot Camp fa parte del programma strategico di Open Innovation messo in atto dalla Regione Lazio che si propone di collegare le grandi imprese alle startup per trovare delle idee innovative.
Nella sfida finale dell’Evaluation Day Seares, un dispositivo per l’ormeggio che genera energia per l’alimentazione delle batterie del motore e dei sistemi atti alla raccolta di dati a AI distribuita o di comunicazione IoT, si è aggiudicato il premio SeaBootcamp e quello Sailbiz.
Ai sensori per il monitoraggio della plastica di SuperElectric è andato il premio PlasticFree mentre il premio Speciale Ucina Confindustria Nautica è stato consegnato a Generma che ha brevettato una tecnologia per la produzione di energia elettrica per merito del moto ondoso.
Noi di Traction eravamo ovviamente presenti perchè quando si parla di innovazione non restiamo mai indietro!
Comments